Location

Location

Città di Castello


Situata nella zona nord dell’Umbria conosciuta per il Festival delle Nazioni e le mostre: Nazionale del Libro Antico, del Cavallo, del Mobile in Stile e del Tartufo Bianco.

Luoghi d’interesse: La Torre Civica, Palazzo Vitelli, Palazzo Albizzini (Collezione Burri), Il Duomo, Santuario del Belvedere.

Sansepolcro


Al confine orientale della Toscana ha dato i natali a Piero Della Francesca e a Luca Pacioli.

E’ famosa per il Palio della Balestra e la Biannale Internazionale del Merletto. Luoghi d’interesse: Museo Civico, Fortezza, Duomo, San Francesco, Villa Buitoni.

Arezzo


Provincia della Toscana è famosa per la Giostra del Saracino e per essere uno dei principali distretti orafi del paese.

Tra gli illustri legati alla città ricordiamo Guido Monaco, Francesco Petrarca, Masaccio, Michelangelo Buonarroti, Giorgio Vasari, Francesco Redi.

Luoghi d’interesse: Piazza Grande, Il Duomo, Fortezza Medicea, Casa del Petrarca, Logge del Vasari, la Cattedrale, la chiesa di San Domenico, la Basilica di San Francesco.

Perugia


Capoluogo dell’Umbria, città d’arte, ricca di storia e monumenti, è polo culturale della regione, meta turistica e sede universitaria.

Umbria jazz è la più importante rassegna del settore in Italia.

Ad ottobre si svolgono Eurochocolate e, ogni 2 anni, la Marcia per la pace Perugia-Assisi.

Luoghi d’interesse: la Fontana Maggiore, l’Arco Etrusco, la Rocca Paolina, il Palazzo dei Priori, la Cattedrale di San Lorenzo e le Basiliche di San Domenico e di San Pietro.